Novitá 2016
Neuheiten Rowi Sculptures

Presepio nuovo

La Moderna

superficie precisa ed elegante


Video dei presepi
I nostri partner

Sculture in legno

Sculture in legno della Val Gardena da Rowi sculptures

Sculture in legno della Val Gardena da Rowi sculptures

L’arte dello scolpire il legno risale al Cinquecento. Quello che all’origine era solo un passatempo per i lunghi inverni nevosi, divenne un elemento culturale di notevole importanza per questa piccola valle ladina.
Inizialmente si scolpivano giocattoli, arnesi ed utensili per la casa e successivamente oggetti artistici da vendere alle fiere primaverili, per arrotondare i magri proventi delle attività agricole. In seguito, gli scultori si dedicarono alla scultura di opere artistiche, presepi in legno, crocifissi, madonne, angioletti, la scultura in legno divenne un’arte rinomata, conosciuta in tutto il mondo.
Oggi, abili artigiani fanno rivivere queste antiche tradizioni in oggetti che hanno il sapore della storia e la sensibilità del gusto contemporaneo.
Le sculture in legno vengono prodotte in gran parte manualmente. I motivi rappresentati provengono dalla tradizione religiosa dell’area alpina, ma anche le sculture di carattere profano riscuotono un sempre più ampio successo.
Le sculture in legno di ROWI SCULPTURES sono piccole, straordinarie opere d’arte destinate a chi sa apprezzarne il valore artistico e farlo rivivere nella propria casa o in quella delle persone più care.